IL GELATO ARTIGIANALE E’ UN’ARTE
Come una sinfonia musicale, nasce dalla fusione equilibrata di più elementi.
Le note di una pallina di Gelato Artigianale sono i singoli ingredienti, freschissimi e di qualità elevata.
Il ritmo e l’armonia si manifestano nel bilanciamento dei componenti. Un bilanciamento rigoroso, intransigente e scientifico.
Frutta freschissima, acqua pura, latte, panna, zuccheri, cacao e tutti gli altri ingredienti selezionati dai Maestri della Gelateria Italiana provengono in parte da una selezione rigorosa personale in Italia ed all’estero ed in parte da fornitori appassionati e specializzati in materie prime di assoluta qualità
Ma solo ingredienti freschi e sani e un giusto bilanciamento non bastano a fare il vero Gelato Artigianale.
Sono la passione, la preparazione, l’esperienza e la capacità creativa del compositore a fare la differenza, sia nella musica che nel Gelato.
Per questo i Maestri della Gelateria Italiana hanno unito una passione fortissima per il Gelato Artigianale ad un percorso formativo all’Università dei Sapori di Perugia lungo, rigoroso e unico al mondo.
Potremmo raccontarTi tutto il processo che porta dagli ingredienti alla creazione di ogni gusto. Potremmo illustrarTi come ottenere un ottimo bilanciamento o approfondire insieme a Te il percorso che conduce alla selezione delle materie prime.
Ma come in ogni arte, sono più importanti le emozioni che le parole.
Per questo Ti invitiamo ad assaporare di persona un Gelato Artigianale in una delle nostre Gelaterie e a viverne direttamente le emozioni.
Buona degustazione.