Al Sigep di Rimini l’area dei “Maestri della Gelateria Italiana” (Pad. A3 Stand 015 ) ospiterà un interessante appuntamento dedicato al caffè . L’organizzazione è della rivista “Pasticceria Internazionale” in collaborazione con Diemme Industria Caffè Torrefatti. Il seminario dal titolo “Caffetteria, Pasticceria e Gelateria: Investire in Qualità ed Efficienza” è in programma domenica 21 gennaio con inizio alle ore 11. L’obiettivo dell’incontro è quello di illustrare in un’ottica più ampia i temi caffè, pasticceria, gelateria, ma anche quelli legati al design di interni dei locali moderni: perché prendono piede e hanno successo i nuovi format, quelli in cui, per esempio, i servizi di pasticceria, gelateria e caffetteria si incrociano.
Si parlerà del tipo di cliente, della redditività ottenuta dall’unione dei servizi. Spaziando quindi dalla valorizzazione all’attenzione estrema ai prodotti. Si cercherà assieme di individuare quali sono ad oggi i comportamenti da attuare perché un’attività si possa definire intelligente.
A moderare il seminario saranno Livia Chiriotti, direttore editoriale di “Pasticceria Internazionale” e Gianluca Gracci, responsabile marketing e comunicazione in Caffè Diemme. Le dinamiche del “locale intelligente” saranno approfondite dal pasticciere Leonardo Di Carlo, Stefano Martin, export manager Diemme, Marco Marchi, Export Department e Responsabile Marketing Ciam. Interverrà anche Candida Pelizzoli, presidente dell’Associazione “I Maestri della Gelateria Italiana”. È prevista inoltre una serie di assaggi e dimostrazioni legate al tema in discussione. Protagonisti di questa fase saranno il pasticciere Gian Luca Forino assieme al coffee specialist Diemme Pierpaolo Menueguolo e al maestro gelatiere Paolo Bettelli i quali presenteranno le loro ricette “intelligenti”.